A.V. ELETTRONICA

Di Verda Per. Ind. Antonio

Esperienze professionali


E’ un tecnico elettronico (Perito Industriale Capotecnico). Specializzato e qualificato per:

L'installazione, il Collaudo e l’Assistenza Tecnica dei Controlli Numerici per Macchine Utensili, ha avuto esperienze presso i Costruttori ed Utilizzatori in (Italia ed Europa in genere). In giovane età ha svolto le mansioni di Caporeparto Responsabile, con gestione di personale tecnico (periti industriali) del Reparto di Manutenzione e Pronto Intervento per Macchine Utensili a Controllo Numerico oltre ad altre innumerevoli apparecchiature, in prestigiose ditte metalmeccaniche. In quarant’anni di attività ha acquisito notevole esperienza come: Tecnico Addetto alla Progettazione, preventivazione, installazione e manutenzione Elettrotecnica ed Elettronica di:
  a) Impianti Sicurezza Antintrusione, Allarmi, Telesorveglianza.
  b) Impianti Automatismi vari quali: Cancelli elettrici, Portoni automatici, Controllo di Accessi, Stazioni di sollevamento acque, Programmazione PLC e varie.
  c) Ponti Radio Televisivi. Trasferimento via radio comandi remoti.
  d) Impianti Elettrici civili ed industriali, Domotica,.
  e) impiantistica Energia Alternativa.
  f) Attività Professionale di Perito Industriale iscritto presso il “Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Savona” al n.377 con specializzazione Elettronica Industriale. E’ in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4 “lettera e” del D.M. 25/03/1985 in applicazione dell’art. 1, comma terzo della legge 07/12/1982 n. 818 con il Num. SV00377P00077 e secondo il D.M. 151 del 5 agosto 2011 è autorizzato a svolgere attività di Prevenzione Incendi, con la qualifica di : Professionista Responsabile Prevenzione Incendi e Professionista Qualificato Progettista Antincendio.  
  g) Consulente Perito Assicurativo per “Fenomeni Elettrici”
  h) Certificatore per la regione Liguria al n. 3767.
  i) Mediatore Professionista.
  l) Esperienza con P.L.C. Telemecanique - Schneider (Zelio)